Un impianto complesso e articolato quello che ha coperto oltre 80 km quadrati a cavallo dei fiumi Tanaro e Sutra. ST ha installato 20 telecamere dislocate in 12 posizioni e collegate a una centrale operativa situata presso il comando di polizia municipale di Cherasco (CN).
Particolare attenzione è stata riservata alle aree del centro storico, in prossimità delle scuole elementari e di altri luoghi di incontro che comprendono le frazioni di Roreto e Bricco.
“La videosorveglianza – spiega il sindaco Claudio Bogetti congiuntamente con il consigliere delegato all’informatica Davide Barberis, che ha seguito in prima persona l’ampliamento – è un intervento importante per garantire sempre più sicurezza, sia in centro che nelle frazioni. È uno strumento che aiuterà anche la polizia municipale e sarà deterrente per i sempre più frequenti atti di vandalismo e inciviltà.”
Cherasco ha avuto in breve tempo una significativa riduzione degli atti vandalici che avvenivano nella zona (per approfondimenti http://www.ideawebtv.it/cronaca-2/17539-cherasco-videosorveglianza-prime-denunce-e-multe-per-i-reati-di-vandalismo-e-incivilta)
Fonte: Comune di Cherasco (CN)