Il 19 settembre 2019 verrà attivato un nuovo bando di gara europeo di WiFi4Eu. Il progetto eroga ai comuni buoni da 15.000 euro l’uno per realizzare o potenziare infrastrutture Wi-Fi pubbliche.
Dalle ore 13:00 del 19 settembre ed entro le ore 17:00 del 20 settembre 2019 possono fare domanda i comuni italiani ed europei per installare ex novo una rete Wi-Fi negli spazi pubblici o per ampliarne una già esistente.
Il bando completo è disponibile a questo link
Per registrarsi accedere al portale WiFi4EU
Il progetto WiFi4Eu per la diffusione delle reti Wi-Fi è giunto alla terza call e stanzia un totale di 27 milioni di euro. Sono a disposizione delle municipalità locali 1.780 voucher.
Ad oggi quasi 24 mila municipalità fanno parte del network WiFi4Eu, che ha lo scopo di promuovere il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici (parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari, musei, ecc.) dei comuni di tutta Europa.
ST Srl opera da oltre 30 anni nel mondo delle telecomunicazioni come operatore pubblico, fornendo aziende ed enti pubblici. Abbiamo realizzato e gestito numerose infrastrutture Wi-Fi negli anni e possiamo fornire assistenza nella richiesta dei fondi.
13.09.2019