Fibra Ottica in Friuli Venezia Giulia e Veneto

Costi a partire da 20,90 €/mese (iva esclusa) – router con funzioni di Access Point Wi-Fi incluso.
Soluzioni con velocità fino a 1 Gb.

ST garantisce l’accessso alla rete internet pubblica grazie a un collegamento diretto realizzato in fibra ottica FTTH tra sede del cliente e ST, oppure con opzioni “su rete mista rame” o “su rete mista radio”, collegata a sua volta direttamente ai principali punti di “peering” nazionali e internazionali. La rete garantisce la massima sicurezza relativamente alla connessione internet e consente di ottenere performance costanti.
La connessione in fibra ottica viene monitorata da remoto attraverso il nostro sistema, con controlli di minuto in minuto che garantiscono la massima efficienza e interventi tempestivi. In caso di anomalie, infatti, viene effettuata una segnalazione al NOC (Network Operation Center).


• Nessun limite di traffico, 24 ore su 24
• Connettività: tipo simmetrico – stessa velocità in download (scaricamento) e upload (caricamento dati), e asimmetrico
• Installazione e fornitura in comodato d’uso di un media converter e di un router (se necessario)
• Un indirizzo IP pubblico
• Backup wireless su reti Wi-Fi di nostra proprietà: per garantire sempre la continuità del servizio anche in caso di anomalie sulla fibra ottica, ST fornisce una seconda linea Wi-Fi per assicurare una connettività stabile

Assistenza tecnica
ST fornisce un servizio di assistenza tecnica incluso nel servizio grazie alle sue unità operative dislocate nel Triveneto.

Per privati
Soluzioni in fibra ottica FTTC “su rete mista rame” o FTTC Wi-Fi “su rete mista radio” per utenti privati fino a 30 Mb in download.

Per business
Connessioni in fibra ottica bilanciate e sbilanciate fino a 1 Gb, standard e personalizzate, FTTH fibra diretta, oppure FTTC “su rete mista rame” o FTTC Wi-Fi “su rete mista radio”.
A disposizione pacchetti All Inclusive: un unico canone che comprende Internet in fibra ottica, Linea Voce, Centralino telefonico e una serie di servizi aggiuntivi, tra cui Fax virtuale, Cloud (backup, storage, hosting, housing) e Videonferenza.
Compresi nel servizio: risponditore automatico, funzioni di sicurezza, manutenzione e installazione, voice mail e router.

La fibra ottica è disponibile previo verifica fattibilità tecnica.

Consulta la mappa dei Comuni del Friuli Venezia Giulia e del Veneto per scoprire la copertura in fibra ottica. Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Le zone segnate come servite nella mappa sono da considerarsi indicative. La copertura effettiva varia da da zona a zona anche all’interno dello stesso comune.

Per informazioni più dettagliate e per una verifica della copertura nel tuo comune chiama il numero verde 800 93 93 10