2_Mail-to-Fax

Fax to Mail / Mail to Fax

Inviare e ricevere i fax indirizzati al proprio numero tradizionale come allegato PDF della propria casella di posta elettronica, ovunque ci si trovi, anche con dispositivi mobili.

Un sistema economico e pratico, che fa risparmiare sui materiali di consumo, sul costo di una linea dedicata e sulla manutenzione di un dispositivo apposito.

Eviterete perdite di tempo e semplificherete l’archiviazione dei documenti, aumentando allo stesso tempo la sicurezza e mantenendo la linea fax sempre libera.


Un servizio che rende la vita più facile, perché non richiede password o configurazioni iniziali; il fax può essere inviato anche come testo del messaggio email; più fax possono essere ricevuti e inviati contemporaneamente anche a più destinatari; i documenti sono ingrandibili e gestibili con la comodità dei PDF e visualizzabili su dispositivi mobili.

Ricevere e mandare fax anche a più destinatari sarà semplice come mandare un’email.

In ricezione, il tuo numero di fax viene associato al tuo indirizzo email. I fax in arrivo sono dirottati verso il nostro servizio Fax, poi i nostri server ricevono i fax e li inoltrano immediatamente alla tua casella di posta elettronica allegandoli come documenti PDF.

In trasmissione, basta inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica dedicato con in allegato il PDF da inviare. I nostri server convertono il documento in fax e lo trasmettono al numero indicato e per ogni fax inviato viene generato un rapporto trasmissione che riceverete via email.

Fax tradizionale VS Fax to Mail/Mail to Fax

Ecco spiegato in un minuto perché il vecchio fax è da buttare e quali sono i vantaggi del nostro servizio.